Biografia


Sono Darwin Vegher, ho 26 anni e vivo in un piccolo paese vicino a Trento, famoso per gli asparagi.

Sono un ragazzo solare, determinato e curioso. Mi piace imparare cose sempre nuove, giocare a calcio e guardare il mondo dall’obiettivo della mia Fujifilm. Non mi piace il cavolfiore, stare fermo e trovare granelli di sabbia sull’asciugamano.

Mi definisico un Full Stack e Visual Designer perché ho diverse competenze che comprendono sia la parte più tecnica, quindi di sviluppo e ux/ui, che la parte più visual,  quindi di fotografia, video editing e progettazione grafica.

Esperienze


2017

Da marzo 2017 lavoro come Full Stack & Visual Designer nell’area marketing dell’Edizioni Centro Studi Erickson.

Cosa faccio realmente?
Mi occupo principalemte della comunicazione digitale dell’azienda.
Lavoro a stretto contatto con il Social Media Manager con cui programo settinamanalmente le grafiche per i vari canali; social, campagne a pagamento e newsletter.
Oltre a questo, mi occupo di Web design e forse è la parte più interessante del mio lavoro. Tengo aggiornato l’e-commerce Erickson.it, sia a livello di grafiche che di landing e service page. Gestisco anche la parte dei siti dedicati ai convegni, dove seguo al 100% lo sviluppo in Html, Css e Sass e per semplificarmi la vita ricorro all’utile framework Bootstrap.
Negli anni passati ho lavorato al progetto di restyling dell’e-commerce e all’App dedicata ai convegni dove ho seguito la parte di Ui e Ux. Di quest’ultimo in particolare non ne sono pienamente soddisfatto ma è stato utile lavorarci perchè ho imparta cose nuove.
Quando mi resta del tempo mi occupo di riprese video e montaggio, di loghi, programmi di sala, scatti fotografici, motion graphics e manuali d’uso.

2015

Stage come Digital Designer presso Archimede - Agenzia di Comunicazione nel mese di Settembre, dove ho progettato la grafica di siti web e social network.

Stage come Graphic Designer presso lo Studio fotografico di Matteo De Stefano nel mese di Agosto, dove ho svolto i compiti di post produzione, ritocco e di progettazione grafica.

2014

Fotografo Sportivo a manifestazioni di Mountain Bike per Fotostudio3.

Graphic Designer per la 33esima edizione dell’Enomarcia 2014 per cui ho realizzato poster, flyer e libretto sponsor.

Formazione


Diploma

Dal 2008 fino al 2013 ho studiato presso l’ITT G. Marconi di Rovereto dove mi sono diplomato in Informatica.

Laurea

Dal 2013 fino al 2017 ho studiato Graphic Design Multimedia presso l’Accademia di Belle Arti di Brescia dove mi sono laureato con 110/110.