Cos’è la cucina dell’anima?

La cucina dell’anima è una startup italiana, fondata dalla celebre cuoca Fabia Pellizzoni con lo scopo di introdurre su mercato (medio-piccola distribuzione) dei prodotti alimentari 100% biologici, vegetali e italiani.

Logo

Grazie alle scelte grafiche fatte il logo realizzato per l’azienda esprime: qualità, modernità, eleganza, garanzia, equilibrio e terra; un insieme di valori che rappresentano al 100% l’essenza della Cucina dell’anima.

Payoff

Come payoff dell’azienda è stato scelto “Dalla terra alla tavola” che sottolinea i concetti di terra, natura e familiarità.

Attraverso la parola tavola si cerca di comunicare qualcosa che con il marchio non si comunica ovvero la familiarità, ogni famiglia si stringerà a tavola per consumare i prodotti della Cucina dell’Anima. Mentre con il termine terra si va a rafforzare il concetto che queste delizie sono biologiche e naturali.

Fustella

In fase di progettazione del packaging è stato scelto di introdurre una fustella per mostrare fin da subito il contenuto dei prodotti, senza nascondere nulla al consumatore e per aumentare la fiducia nei clienti.

Palette

Il colore principale dei prodotti è il PANTONE 5763 C.

Il pantone scelto deriva dal colore oro adottato agli inizi della progettazione, per dar importanza al packaging e far capire fin da subito al consumatore che si tratta di un prodotto di qualità. In un secondo step si è deciso di virare questo colore arrivando al Pantone 5764C,  un oro naturale per non sviare il cliente e dare l’idea di un prodotto di qualità ma allo stesso tempo biologico.